martedì 30 novembre 2010

Avvento

Saranno ormai passati 20 anni...i miei primi ricordi di questi calendari magici dai quali ogni giorno compariva un cioccolatino che, il giorno della vigilia,era più grande e rappresentava il Bambin Gesù...ricordo che questi calendari raffiguravano scene natalizie con Babbo Natale o il Presepio... Il primo shock lo ebbi quando qualche anno fa fui io a comprare i calendari dell'avvento, ce n'erano un sacco: Barbie, Gormiti, Dragon Ball, Winx...ed il classicone Babbo Natale??? No, mi dispiace, quest'anno non li teniamo...mi sono sentito vecchio e fuorimoda, li ho dovuti cercare un bel po' quei "vecchi" calendari dell'Avvento, proprio come quelli di quando ero bambino io.
Quest'anno abbiamo ovviato al problema, ne abbiamo uno grande, fatto a mano, ad ogni giorno corrisponde un taschino nel quale ci abbiamo messo noi dei cioccolatini...Questo noioso preambolo per dire cosa vi chiedere voi? per dire forse niente, perchè oramai purtroppo il Natale è sempre più uno spot pubblicitario, ma io ci tengo, il Natale è qualcosa di Sacro, un'occasione per fare dei regali alle persone che ami, dei regali che vanno al di là della materialità, dei regali che arrivino dritti al cuore, dei regali che portino gioia; e fate l'albero a casa vostra, fatelo assieme alle persone care e non perchè è un'abitudine, ma perchè è un momento di allegria, dove si sprigiona la creatività nel posizionare gli addobbi, una mezz'ora di armonia con la famiglia. Tornate a scrivere a mano i bigliettini di auguri ed inviateli agli amici lontanti, rendete il Natale umano, sarà più bello...

Nessun commento:

Posta un commento